Grafica(C.d.S. Informatica)

Progetto assegnato il 14/04/2003

Obiettivo

Utilizzando la libreria OpenGL realizzare un programma per creare una scena e un fly-through in tempo reale, cioe' un'animazione secondo un percoso predefinito della camera fra gli oggetti della scena 3D.

Testo

Si progetti una scena 3D composta da oggetti definiti mediante mesh poligonali o superfici Bezier/NURBS. Si definisca una opportuna scenografia colorando e/o texturando gli attori della scena. Si predefinisca un percorso camera (e/o un percorso oggetti) e si visualizzi la scena nel tempo dando luogo ad un'animazione. Si dia la possibilita` di cambiare il percorso camera (e/o oggetti) o di definirlo interattivamente.

Consegna

Si richiede di consegnare: il programma realizzato e una relazione sul suo utilizzo e descrizione delle principali funzionalita` OpenGL utilizzate. La relazione deve essere un file html, con alcune immagini della scena (o un movie) e la possibilita` di scaricare il codice sorgente. Sebbene non ci siano date di scadenza per la consegna si consiglia di realizzare il progetto nell'arco di un paio di settimane e quindi di consegnare entro il 09/05/2003.

Avvertenza

Pur essendo i progetti assegnati ai singoli si esorta la massima collaborazione e diffusione di informazioni.