Grafica(C.d.S. Informatica)
Progetto assegnato il 14/04/2003
Obiettivo
Utilizzando la libreria OpenGL realizzare un programma
per creare una scena e un fly-through in tempo reale, cioe' un'animazione
secondo un percoso predefinito della camera fra gli oggetti della scena 3D.
Testo
Si progetti una scena 3D composta da oggetti definiti mediante
mesh poligonali o superfici Bezier/NURBS.
Si definisca una opportuna scenografia colorando e/o texturando gli attori
della scena. Si predefinisca un percorso camera (e/o un percorso oggetti) e si
visualizzi la scena nel tempo dando luogo ad un'animazione.
Si dia la possibilita` di cambiare il percorso camera (e/o oggetti) o di
definirlo interattivamente.
Consegna
Si richiede di consegnare:
il programma realizzato e una relazione sul suo utilizzo e descrizione delle
principali funzionalita` OpenGL utilizzate. La relazione deve
essere un file html, con alcune immagini della scena (o un movie) e la
possibilita` di scaricare il codice sorgente.
Sebbene non ci siano date di scadenza per la consegna si consiglia di realizzare
il progetto nell'arco di un paio di settimane e quindi di consegnare
entro il 09/05/2003.
Avvertenza
Pur essendo i progetti assegnati ai singoli si esorta
la massima collaborazione e diffusione di informazioni.