Grafica(C.d.S. Informatica)

Progetto assegnato il 06/04/2004

Obiettivo

Utilizzando la libreria OpenGL (GL, GLU e glut), realizzare un videogioco in grafica 3D interattiva.

Testo

Si progetti un videogioco 3D composto da oggetti definiti mediante mesh poligonali e/o superfici quadriche. Si definisca una opportuna scenografia colorando e/o texturando gli oggetti della scena. Elementi qualificanti il progetto saranno l'originalita' delle scelte (videogioco, oggetti, scenografia, texture, ecc.), le difficolta' oggettive di realizzazione, la funzionalita' del codice realizzato.

Consegna

Si richiede di consegnare un archivio .tgz o .zip contenenete due directory; la prima con il codice sorgente e relativo makefile per ambiente Linux/Xwindow ed eventualmente un file README contenente informazioni di installazione, compilazione ed esecuzione. La seconda dovra' contenete una relazione in html sul progetto realizzato (spiegazione delle scelte effettuate, descrizione videogioco, particolarita', funzionalita' OpenGL utilizzate). Sebbene non ci siano date di scadenza per la consegna si consiglia di realizzare il progetto nell'arco di tre settimane circa.

Avvertenza

I progetti sono singoli, comunque si caldeggia la collaborazione e diffusione di informazioni. Non e' vietato "ispirarsi" a codici esistenti, ma si ricorda che quanto consegnato potra' essere elemento di discussione, anche approfondita, in sede d'esame.