Grafica(C.d.S. Informatica)

Progetto assegnato il 23/05/2003

Obiettivo

Utilizzando i pacchetti xccurv, xcsurf e xcrayt di xcmodel 3.0, realizzare un'esperienza significativa di modellazione e resa realistica.

Testo

Si progetti prima su carta e poi con i pacchetti messi a disposizione un'intera scena composta da oggetti i cui boundary siano definiti da una o piu` superfici NURBS. Si richiede la modellazione di almeno un oggetto (una o piu` superfici) di forma complessa e stilisticamente apprezzabile. Si generino alcune immagini realistiche della scena realizzata con particolare attenzione ai dettagli dell'oggetto piu` complesso che si e` modellato.

Consegna

Si richiede di consegnare: il modello realizzato, alcune sue immagini realistiche e un tutorial sui passi compiuti nella fase di modellazione in html. Sebbene non ci siano date di scadenza per la consegna si consiglia di realizzare il progetto nell'arco di tre settimane e quindi di consegnare entro il 16/06/2003. La consegna deve avvenire comunque almeno una settimana prima della prova d'esame.

Avvertenza

Si richiede di segnalare in modo circostanziato ogni eventuale malfunzionamento riscontrato nell'uso dei suddetti pacchetti.