Informatica 1(C.d.S. Matematica e Matematica Informatico-Computazionale)

Progetto: Ricostruzione di Funzioni

Assegnato: 18 maggio 2005

Obiettivo

Sulla base dell'argomento "Ricostruzione di Funzioni", al fine di una sperimentazione numerica e visualizzazione grafica, si implementi in linguaggio C, in ambiente Linux/XWindow, almeno uno dei metodi di ricostruzione visti nel caso bivariato.

Testo

Si consideri l'argomento "Ricostruzione di Funzioni" trattato a lezione su cui e' stato messo a disposizione una dispensa con utili riferimenti.
Si considerino come indispensabili i pacchetti matfat.tgz, gra2d_lib.tgz e gra3d_lib.tgz messi a disposizione durante il corso, cosi' come le relative esercitazioni proposte.
Lo studente dopo aver studiato attentamente l'argomento "Ricostruzione di Funzioni", deve mettere in pratica le proprie capacita' di progettazione di algoritmi e implementazione in linguaggio C al fine di realizzare un codice utile per la sperimentazione numerica e visualizzazione grafica di alcuni dei metodi trattati.
La realizzazione di codice per i metodi visti nel caso monovariato, e' un passo base obbligatorio, ma non sufficiente ai fini dell'esame.
Lo studente e' libero di orientarsi sul/i metodi che ritiene piu' opportuno/i ed e' libero di focalizzare la propria attenzione su un qualunque aspetto che potra' emergere nel suo studio, implementazione e sperimentazione; lo studente tenga sempre presente che l'obiettivo del progetto e' la progettazione e l'implementazione.

Consegna

Si richiede di consegnare un archivio (cognome.tgz inviato per e-mail o scaricabile) contenente una directory (cognome studente) con tutti i file realizzati ed in particolare con: