Informatica (C.d.S. Matematica)

Frequently Asked Questions about Final Project "Forza4"

  • Si puo' fare il progetto d'esame insieme ad un altro collega?

    Il progetto d'esame e' individuale; e' consentito progettare alcune parti insieme (fino alla costruzione dell'algoritmo), ma e' vietato sviluppare codice insieme. Anche le scelte grafiche sarebbe meglio che fossero individuali.

  • L'utilizzo del mouse o della tastiera nell'interazione tra giocatori e' una nostra scelta di progettazione o dobbiamo fare in modo che vi siamo entrambe le possibilita' e che quindi sia il giocatore a scegliere quali delle due usare?

    Per quel che riguarda la selezione delle opzioni da un menu' viene richiesto esplicitamente che siano selezionabili sia da mouse che da tastiera. Per quel che riguarda invece l'interzaione di gioco (cioe' come i giocatori umani muovono) viene lasciata la liberta' di usare l'uno, l'altro o entrambi, nello spirito che progettiate la modalita' piu' intuitiva e semplice per il gioco.

  • Esiste un comando che permette di mandare a capo una stringa di testo in modalita' grafica? (ad esempio, nell'area riservata ai messaggi, come posso fare affinche' le scritte non escano dalla finestra ma vadano a capo quando necessario?)

    Purtroppo non esiste un sistema automatico per l'andata a capo; si tratta di un semplice algoritmo, ma che non viene richiesto obbligatoriamente; ognuno puo' regolarsi come meglio crede.