IfsGenerator README


Contenuti:

REQUISITI

L' applet IFSGenerator è utilizzabile con macchine virtuali Java versione 1.1; interpreti di questo tipo sono inclusi nei browser internet di ultima generazione (Netscape Navigator 4.06 o superiore, MS Internet Explorer 4.x, HotJava 1.1) e nel Java Development Kit 1.1.x (appletviewer). In teoria, l'applet può essere lanciata su qualsiasi piattaforma che disponga di una Java Virtual Machine 1.1; io l'ho testata su piattaforma Intel utilizzando: - Netscape Navigator 4.06 in Windows 95 - Netscape Navigator 4.06 in Linux - appletviewer del JDK1.1.6 in Windows 95

UTILIZZO

Per lanciare l'applet basta aprire con il proprio browser internet il file ifsgenerator.html, che contiene le istruzioni per l'uso.

LICENZA D'USO

Tutto il materiale contenuto nei file ifs.class, ifsdata.txt, src.zip, readme.html, ifsgenerator.html è da considerarsi di PUBBLICO DOMINIO.

FORMATO DEL FILE DI DEFINIZIONE

Per definire le immagini IFS, l'applet utilizza un formato di file particolare: si tratta di un file di testo contenente alcune parole chiave riconosciute dall'interprete e alcuni parametri.

Informazioni generali:
L'interprete assume gli spazi come separatori e riconosce i commenti in stile C++ (doppia barra //).
Tutti i coefficienti da inserire sono numeri in virgola mobile a doppia precisione (notazione anglosassone con il punto come separatore.   Esempi: 3.03 0.056)
Come file di esempio si può leggere ifsdata.txt. L'interprete dà qualche indicazione in caso di errore di sintassi.

Parole chiave riconosciute:

L'AUTORE

Potete contattarmi per domande, suggerimenti, critiche scrivendo a Tito Costa, Bologna.