XVII EDIZIONE [Ottobre 2020 - Aprile 2021]
Home

Presentazione del Corso

Il Corso di Alta Formazione in Finanza Matematica, nato nel 2003, è il primo corso in Italia di formazione avanzata nell'ambito della finanza quantitativa. Il Corso risponde alla crescente richiesta degli istituti di credito, assicurativi, di vigilanza e società di consulenza, di figure professionali capaci di gestire in maniera autonoma problemi utilizzando competenze economiche, matematiche, statistiche e computazionali.

L'obiettivo prioritario è di fornire una rigorosa preparazione sulla modellizzazione matematica dei mercati finanziari, la valutazione di prodotti finanziari e la gestione di portafoglio. La formazione teorica viene integrata con una specializzazione sul funzionamento dei mercati, degli strumenti finanziari e assicurativi per la gestione del rischio. Vengono inoltre fornite competenze di analisi numerica, statistica e programmazione in Python, C/C++ e R.


Novità 2020/21: il Corso di Alta Formazione in Finanza Matematica raddoppia.


Percorso Academy

Tradizionale percorso in presenza, con sessioni d'aula (300 ore) e seminari tenuti da docenti universitari e professionisti del settore; attività didattica fortemente interattiva con esercitazioni, laboratori e simulazioni. È compatibile con la frequenza ai Corsi di Laurea o Dottorato.



Percorso Executive

Nuovo prodotto full-digital concepito e progettato per aiutare executive, manager e professionisti ad acquisire in breve tempo competenze complete ed approfondite.




Con il contributo di Prometeia e BPER Banca.

Logo Prometeia       Logo BPER Banca