Fonfamenti di Computer Graphics (modulo 2) (C.d.S. Magistrale in Ingegneria Informatica) A.A.2021/22

(2^ semestre, 2^ anno)
Esame orale
CFU 2
Docente Prof. Giulo Casciola


Scopo
Dare i fondamenti della grafica 3D al calcolatore, tra cui i concetti di modellazione poligonale e resa in tempo reale. Modellazione e rappresentazione grafica di scene 3D mediante opportuni software.

Contenuto
Libreria JavaScript cross-browser Three.js. API utilizzata per realizzare applicazioni di Computer Graphics 3D interattive e animate su Web mediante WebGL. Se avremo tempo faremo un salto nel mondo della geometria esatta (curve e superfici NURBS e di suddivisione) con esempi in Three.js.

Testi Consigliati


Orario delle Lezioni

Lezioni e Argomenti trattati
Download Slide

Download Documenti
Download Software e Materiale
Libri
Siti

Chi segue il Corso
  • Vedi: modalità d'esame


    Torna alla home page di Giulio Casciola