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3. Rese realistiche

Sono state create utilizzando la libreria descriptor e il took XCRayT. I dettagli possono essere ricavati esaminando il file safe.c.

Sono stati inseriti tutti gli elementi creati e sono state inserite le luci. Ho tenuto una luce ambiente molto bassa per sottolineare che il luogo è probabilmente nascosto e sicuro (forse sottoterra) ed ho fatto in modo che la luce del lampadario evidenziasse l'oggetto principale della scena.

La luce del lampadario è una luce di tipo Warn (un faretto) con apertura di cono limitata e luce bianca. Per aumentare l'effetto ombra, ho utilizzato due luci differenti soltanto per l'intensità di luce e l'apertura del cono di illuminazione. Il risultato ha prodotto effetti gradevoli e realistici.

Per aumentare il realismo ho aggiunto alcune texture a proiezione: marmo scuro per il pavimento (che aumenta il senso di lusso), orientale per il tappeto e ferro rivettato per le pareti (vogliamo essere veramente in un posto sicuro!).

Di seguito sono riportate alcune rese della scena da diverse angolazioni. Per le ``foto'' dei particolari (cardini, vite e bullone, ecc) ho utilizzato un'ulteriore faretto posizionato sulla telecamera (il flash?).

Figure: Cassaforte - Vista a tre quarti

Figure: ...e dall'altro lato.

Figure: Ecco com'era la stanza prima della blindatura

Figure: Meccanismi di apertura

Figure: Avviciniamoci...

Figure: Non resta che inserire la combinazione ora!

Figure: Forse questo tocco di rosa potrebbe rallegrare l'atmosfera?

Figure: Infine una visione dall'alto


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Davide Parmeggiani 2002-09-04