SCENA FINALE

        Dopo aver realizzato tutti questi oggetti l'ultima fatica da dover affrontare è stata quella della composizione della scena che non poteva avvenire se non senza l'utilizzo della libreria descriptor.

        La prima cosa da me fatta è stata quella di inserire all'interno della scena i muri perimetrali per rendermi conto più o meno della proporzione che dovevano avere gli altri oggetti poi sono andato avanti inserendo un oggetto alla volta, prima il mobiletto, poi la televisione, lo stereo, i vasi ed infine le luci. Nonostante sia riuscito a realizzare i files .obj non ho avuto modo di poterli usare in quanto mi era parso difficile attribuire ad ogni singolo oggetto una texture particolare, non sapendo proprio come procedere e per tagliare la testa al toro mi sono "divertito" a caricare le singole surfaces.

        Le texture sono state molto essenziali per la resa ottimale della scena, infatti, come si può notare dalla foto in calce, ne ho inserita una per la carta da parato, una per il legno del mobiletto (non si nota tanto bene), una per il vaso più piccola ed infine una per il televisore che sembra così di essere acceso.


Home   -    Qual'è l'obiettivo e cosa realizzare   -    Descrizione della scena

Progettazione tramite xcmodel   -    Photo Gallery   -   Download Modello