Forni Anna Chiara
Progetto 2 del Corso di Grafica
Anno Accademico 2002-2003

Modellino di vespa
 

 

Introduzione
 

Testa
 

Corpo
 

Zampe
 

Galleria
 

Download

 


Modellazione dalla testa

La testa è composta da 5 diverse superfici:

 4 di esse sono state duplicate in fase di composizione dell'oggetto.

 

PARTE SUPERIORE DELL'ANTENNA

E' una superficie di rotazione con alcuni control point traslati e ruotati per ottenere una superficie curva.

Si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv; con l'applicazione revolution di xcsurf si è ottenuta una superficie di rotazione
 


UP

Traslando i punti di controllo  ho chiuso una delle 2 estremità della superficie e ho reso più strette di raggio  le ultime due "gobbe" dell'altro estremo. Infine con la rotazione  ho  curvato la superficie.


UP

 

PARTE INFERIORE DELL'ANTENNA

E' una superficie di rotazione con i contol point  ruotati per ottenere una superficie curva.

Si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv; con l'applicazione revolution di xcsurf si è ottenuta una superficie di rotazione.
 


UP

 

CAPO

E' una superficie di rotazione con alcuni contol point traslati.

Si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv; con l'applicazione revolution di xcsurf si è ottenuta una superficie di rotazione.
 

Con la traslazione dei control point si è cercato di appiattire il più possibile 2 lati opposti della superficie in  modo da rendere più semplice la fase di composizione occhi-capo e bocca-capo.


UP


 da lato


 da sopra

 

OCCHIO

E' una superficie ottenuta per estrusione di 3 curve piane 3d disegnate con xcsurf. Ho disegnato per punti una sola curva, le altre 2 sono state ottenute per scala uniforme da questa, infine le 3 curve sono state traslate una rispetto all'altra per dare profondità alla superficie.
 


UP

lato

davanti

superficie da lato

 

BOCCA

E' una superficie ottenuta per estrusione di 11 curve piane 3d disegnate con xcsurf. Ho disegnato per punti una sola curva, le altre 10 sono state ottenute per scala uniforme da questa, infine le 11 curve sono state traslate una rispetto all'altra per dare profondità alla superficie.
 

da lato

da lato

 UP