Forni Anna Chiara
Progetto 2 del Corso di Grafica
Anno Accademico 2002-2003

Modellino di vespa
 

 

Introduzione    
 

Testa
 

Corpo
 

Zampe
 

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Modellazione delle zampe
 

Il modello è stato costruito utilizzando due tipi di zampe: uno semplice e uno complesso, usato solo per le zampe anteriori (è composto da 7 pezzi in cui si distinguono 5 superfici diverse).

Riepilogando sono state definite 6 nuove superfici:

Il pezzo 4 è stata triplicato in fase di composizione dell'oggetto.

ZAMPA SEMPLICE

E' una superficie tubolare con curva sezione (il cerchioide in figura) e curva traiettoria curve 3d disegnate con xcsurf by mouse.
 

   
UP

 

PEZZO 1 (ZAMPE ANTERIORI)

E' una superficie tubolare con curva sezione (in figura) e curva traiettoria curve 3d disegnate con xcsurf by mouse.

     UP

 

PEZZO 2 (ZAMPE ANTERIORI)

Ho ottenuto questa superficie modificando i control point (traslazione) del cilindro (superficie usual di xcsurf) opportunamente scalato.
 

 

PEZZO 3 (ZAMPE ANTERIORI)

E' una superficie di rotazione con alcuni contol point traslati; si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv.
 


 

  UP


da lato


da sopra

 

PEZZO 4 (ZAMPE ANTERIORI)

E' una superficie di rotazione con alcuni contol point traslati; si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv.
 


da lato


da sopra

 

     UP

 

PEZZO 5 (ZAMPE ANTERIORI)

E' una superficie di rotazione con alcuni contol point traslati; si è partiti da una curva 2d disegnata con xccurv.

 


da lato