PLS matematica

MMA 2022 - Corso di Metodi Matematici per l'Animazione

Dal 15 al 24 marzo 2022 si è svolto un laboratorio intensivo di computer graphics, rivolto agli studenti delle superiori.

Il laboratorio prevedeva la programmazione in linguaggio JavaScript e l'utilizzo della libreria OpenSource Babylon.js per realizzare animazioni interattive in grafica 3D.

Questa pagina raccoglie i lavori realizzati dagli studenti. L'ordine non รจ significativo. Il 28 aprile (data da confermarsi) i tre progetti migliori saranno premiati.

The Möbius Cut

di Euclide Rush : Alberici Lorenzo e Bongiorni Gabriele

Liceo G. M. Colombini

Animazione che espone le differenza tra il taglio di un nastro cilindrico e un nastro di möbius.

Atomo di Bohr

di Sara Marcheselli e Sofia Mezzetti

Liceo Righi, Bologna

Senza nome

di Elena Berselli e Alex Nicolai

Liceo Righi, Bologna

Senza nome

di Bondi Gabriel e Stira Gabriel

Liceo Righi, Cesena

Sfilata robotica

di Samuele Amaducci, Leonardo Ramponi, Valentino Franzoni, Rhuize Zhou, Riccardo Baviera

Liceo A. B. Sabin, Bologna

Cubo di Rubik

di Samuele Amaducci

Liceo A. B. Sabin, Bologna

Moving MindS

di SPAVENTA's LIGHTS: De Vincentiis Sara, Di Silvestre Giulia Mirella, Lupi Arianna, Reggimenti Gaia

Liceo Spaventa

Magica composizione di pendoli per perdersi negli infiniti movimenti che determinano l'evolversi dei ragionamenti delle nostre menti.