MMA 2022 - Corso di Metodi Matematici per l'Animazione
Dal 15 al 24 marzo 2022 si è svolto un laboratorio intensivo di computer graphics, rivolto agli studenti delle superiori.
Il laboratorio prevedeva la programmazione in linguaggio JavaScript e l'utilizzo della libreria OpenSource Babylon.js per realizzare animazioni interattive in grafica 3D.
Questa pagina raccoglie i lavori realizzati dagli studenti. L'ordine non รจ significativo. Il 28 aprile (data da confermarsi) i tre progetti migliori saranno premiati.
Fate click sul titolo per vedere il progetto in azione (serve un browser recente, con JavaScript abilitato e una buona scheda grafica)
The Möbius Cut
di Euclide Rush : Alberici Lorenzo e Bongiorni Gabriele
Liceo G. M. Colombini
Animazione che espone le differenza tra il taglio di un nastro cilindrico e un nastro di möbius.
Atomo di Bohr
di Sara Marcheselli e Sofia Mezzetti
Liceo Righi, Bologna
Senza nome
di Elena Berselli e Alex Nicolai
Liceo Righi, Bologna
Senza nome
di Bondi Gabriel e Stira Gabriel
Liceo Righi, Cesena
Sfilata robotica
di Samuele Amaducci, Leonardo Ramponi, Valentino Franzoni, Rhuize Zhou, Riccardo Baviera
Liceo A. B. Sabin, Bologna
Cubo di Rubik
di Samuele Amaducci
Liceo A. B. Sabin, Bologna
Moving MindS
di SPAVENTA's LIGHTS: De Vincentiis Sara, Di Silvestre Giulia Mirella, Lupi Arianna, Reggimenti Gaia
Liceo Spaventa
Magica composizione di pendoli per perdersi negli infiniti movimenti che determinano l'evolversi dei ragionamenti delle nostre menti.