- Tu sei qui:
- Home
- Matematica
- Attività
- Laboratori
- A.A. 2020-2021
Laboratorio "Metodi matematici per l’animazione"
Home page di Gian Marco Todesco
Il laboratorio è rivolto a studenti bravi e motivati, iscritti e seguiti dai loro insegnanti.
Modalità di svolgimento
Gli studenti selezionati e gli insegnanti-tutor partecipano on-line a 4 incontri pomeridiani per un totale di 10 ore: 21 e 28 gennaio, 2 e 4 febbraio.
Programma
Il laboratorio ha come obiettivo lo sviluppo di animazioni interattive online (su browser), tramite programmazione javascript, utilizzando prevalentemente canvas e webgl (con babylon.js).
In particolare vengono analizzati alcuni elementi di computer graphics che hanno una forte componente di matematica (elementare).
Premiazione
Il 25 febbraio verranno presentati i lavori realizzati dagli studenti e i tre lavori migliori verranno premiati.
Il lavori sono visibili alla pagina:
https://www.dm.unibo.it/pls/metodi-matematici-per-l-animazione/