15578 - MATEMATICA II, A.A. 2007/08

Docente: Marco Lenci

Descrizione: Pagina web d'Ateneo

Esercizi del corso:

Legenda:
   E1 = S. Salsa, A. Squellati, "Esercizi di matematica 1: calcolo infinitesimale e algebra lineare", Zanichelli, 2001
   E2 = S. Salsa, A. Squellati, "Esercizi di matematica 2: calcolo infinitesimale", Zanichelli, 2002
   §m.n = Capitolo m, Sezione n
   (no sol) = non guardare la soluzione del libro (utilizza metodi non svolti a lezione)
  1. Lezioni 1-4
  2. Lezioni 5-8
  3. Lezioni 9-12
  4. Lezioni 13-14
  5. Lezioni 15-18
  6. Lezioni 19-22

(Alcuni) Testi d'esame precedenti:

Regole d'esame:

L'esame consiste di una prova scritta e di un'eventuale prova orale. Lo studente potrà accettare il voto dello scritto oppure sostenere anche la prova orale (purché abbia ottenuto la sufficienza nello scritto). Il voto assegnato dopo la prova orale, che tiene ovviamente conto anche del risultato dello scritto, diventa definitivo e potrà essere maggiore o minore del voto precedentemente assegnato alla prova scritta.

Per la prova scritta munirsi di un documento di identità (anche universitario, purché dotato di foto). Non sono ammesse le calcolatrici (che comunque sarebbero inutili).

La registrazione dei voti (per gli studenti che non intendono sostenere l'orale) e gli esami orali si effettuano solo nelle date designate degli appelli orali e comunque entro entro la fine della sessione corrispondente (per es., per i tre appelli di giugno-luglio, entro l'appello orale di luglio). Dopo quella data, a meno di motivi eccezionali documentabili, ogni voto non registrato sarà perso. Lo statino è necessario per la registrazione.

Ci si iscrive alle prove scritte (per le orali non è necessario) attraverso il sistema online del Dipartimento di Chimica.


Torna alla pagina di Marco Lenci