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Bicchiere Dato che per acquisire abilita' con xcsurf, prima della scelta del quadro, mi ero dedicato alla realizzazione di bicchieri di ogni sorta ho deciso di iniziare proprio da questo oggetto. Mi sono subito scontrato con i primi problemi. Ho scoperto che tra la realizzazione di un bicchiere "inventato" e la riproduzione 3d di un oggetto scelto ci sono ore e ore di differenza! Per i primi bicchieri infatti creavo la curva di profilo direttamente tramite xcsurf ottenendo il bicchiere tramite la rivoluzione della curva. Tuttavia per realizzare un bicchiere il piu' simile possibile a quello del quadro e' stata necessaria una lunga progettazione della curva di profilo tramite xccurv.
bicchiere-profilo.db curva grado 3, 40 control point, 44 nodi Texture: Per la texture del bicchiere ho semplicemente utilizzato l'attributo "glass" gia' definito nello script c descriptor "Teapot". Per il vino ho creato un attributo rosso molto scuro e un po' trasparente. Profilo del bicchiere progettato con xccurv Profilo del vino progettato con xccurv Modello del bicchiere e vino progettato con xcsurf Resa del bicchiere (images scalate) |
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© 2006 Simone Spagnoli |