04788 - FONDAMENTI DI MATEMATICA (A-L), A.A. 2008/09

Docente: Marco Lenci

Descrizione: Pagina web d'Ateneo

Orario di ricevimento: Ora che il corso è terminato, solo per appuntamento.

Esercizi di ripasso:

Alcuni testi d'esame precedenti:

Prossimi appelli:

Prossima data di registrazione per l'intero corso integrato "Fondamenti di Matematica (C.I.)": (portare libretto e statino)

NOTE: Queste date sono soggette a variazione. Controllare questa pagina diversi giorni prima di ciascun appello per avere conferma della data.

Ci si iscrive a questi esami segnando il proprio nome nelle liste di iscrizione presenti al piano terra del Dipartimento di Matematica (di fronte alla portineria). Le liste verranno ritirate il giorno prima di ciascun esame.

Regole d'esame:

Questo corso è integrato con il corso 07430 - Probabilità e Statistica (A-L), tenuto dal Prof. Contucci. Le prove d'esame di questi due corsi sono independenti, ma lo studente riceverà nel suo libretto un solo voto per tutto il corso integrato--il quale, con cattiva scelta di nomi, si chiama 28604 - Fondamenti di Matematica (C.I.). Quel voto si baserà sulla media dei voti ottenuti nei due corsi, pesata con il numero di crediti di ciascun corso (in generale, cioè, a meno di variazioni, il voto di Fondamenti conterà per 2/3, mentre il voto di P&S per 1/3). La registrazione dovrà essere effettuata con il Prof. Lenci. È necessario lo statino.

Per quanto riguarda l'esame per la parte di Fondamenti, questo consiste di una prova scritta, le cui date d'appello vengono comunicate con congruo anticipo in questa pagina web. Ci si iscrive ad uno scritto segnando il proprio nome nelle liste di iscrizione presenti al piano terra del Dipartimento di Matematica (di fronte alla portineria). Le liste verranno ritirate il giorno prima di ciascun esame.

All'esame occorre portare un documento di identità (anche universitario, purché dotato di foto). Non sono ammesse le calcolatrici (che comunque sarebbero inutili).

Nel caso lo studente ritenga di aver ottenuto un voto allo scritto al di sotto delle proprie possibilità, questi potrà richiedere di svolgere anche una prova orale. Il voto assegnato dopo la prova orale, che tiene conto anche del risultato dello scritto, diventa definitivo e potrà essere maggiore o minore del voto precedentemente assegnato alla prova scritta.


Torna alla pagina di Marco Lenci